Radicamento: Yoga Adattivo, con Suzanne
Yoga Adattivo con Suzanne Galfredi
•
31m
Focus: Il radicamento è quella sensazione di connessione con la terra che può farti sentire più forte e sicur*. Nella nuova classe di Yoga Adattivo con Suzanne avrai la possibilità di sperimentare con cura i movimenti e le sensazioni che nascono dal contatto con il suolo. Radicamento significa anche stabilità e centratura: partendo dal centro potrai quindi muoverti con più agio e consapevolezza nello spazio. Il senso di fiducia che ne deriva ti inviterà a rilassare il corpo e la mente, a lasciar andare le tensioni e a trovare sollievo.
Props consigliati: una sedia, una cinghia, un blocco, una coperta
Le classi di Yoga Adattivo sono indicate per tutti i praticanti e dedicate in particolar modo a chi necessita di una pratica che sia "adattata" a corpi, condizioni, età differenti e a esigenze specifiche. Le lezioni di questo ciclo sono uno strumento utile per riportare attenzione e ascolto alle sensazioni fisiche che attraversano la pratica delle asana e al proprio corpo, ma non possono essere intese come sostitutive di una consulenza medica specializzata.
Lo yoga ci insegna a praticare responsabilmente: invitiamo chiunque abbia condizioni fisiche particolari a consultare il proprio medico prima di intraprendere il percorso e a prendere tutte le precauzioni necessarie per lavorare in piena sicurezza e godere al meglio dei benefici che la pratica può offrire.
Up Next in Yoga Adattivo con Suzanne Galfredi
-
Espansione: Yoga Adattivo, con Suzanne
Focus: Trascorriamo la vita muovendoci nello spazio, alternando quiete e azione, chiusure e aperture del corpo. Nella nuova classe di Yoga Adattivo di Suzanne ti concentrerai sull’espansione; dalla schiena fino agli arti, o dal centro in fuori; ma anche dai piedi alla testa e dalla terra al cielo...
-
Equilibrio: Yoga Adattivo, con Suzanne
Focus: L'equilibrio è tante cose: è equità nella distribuzione dello sforzo e della nostra attenzione in tutto il corpo; è mediazione tra le parti, fra le polarità come destra e sinistra, davanti e dietro, sopra e sotto; è sentire che possiamo prenderci spazio, abitare consapevolmente nello spazi...